17/08/2019

TRAMEC CENTO AL VIA: IL RADUNO E LE PROSSIME AMICHEVOLI

Ufficio stampa Benedetto XIV


Si è svolta la prima giornata di lavoro della Tramec Cento, alla rinnovata Palestra della Giovannina di Cento. Nella mattinata si sono svolti i test atletici individuali, sotto gli occhi del nuovo preparatore atletico Paolo Zonca e del fisioterapista Stefano Salvioli, già collaboratore nella scorsa stagione.
Nel pomeriggio prima sessione di allenamento aperta al pubblico: tanti i tifosi presenti sulla nuova tribuna dell’impianto di Via Giovannina, ad assistere alla prima sessione di allenamento del nuovo Coach Matteo Mecacci e del vice Andrea Cotti (confermato).
“Il primo giorno è sempre qualcosa di particolare. Mi fa molto piacere vedere tanti tifosi qui oggi, nonostante il caldo e ancora nel pieno dell’estate” ha dichiarato Mecacci. Si è poi espresso sul girone C, in cui andrà a giocare la Tramec Cento. “Ci aspetta un girone difficile, ci sono molti giocatori forti che vengono dalla A2 e diverse squadre hanno ambizioni di promozione. Non ci saranno partite scontate, sicuramente”. Chiusura poi sul lavoro in palestra. “Inizieremo lavorando sulla conoscenza reciproca, cercheremo di far risaltare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Ci sarà tempo poi per lavorare sul gioco, sulle fasi di attacco e di difesa. Il campionato inizia tra quaranta giorni, il tempo non è molto, ma dobbiamo sfruttarlo al meglio per arrivare pronti alla prima partita.”

Prossimo evento rivolto al pubblico la presentazione della campagna abbonamenti, che si terrà giovedì 22 alle 16.00 presso il Ristorante Signora Emilia (via Guercino, 45 – Cento).

Inoltre sono state annunciate le prime amichevoli pre-stagione
28/8 ore 19:15 al Palasavena (San Lazzaro di Savena BO) | Tramec Cento vs. Bologna Basket
31/8 ore 18:30 a Vicenza | Tramarossa Vicenza vs. Tramec Cento
4/9 ore 18:00 al Palareno (Sant’Agostino FE) | Tramec Cento vs. Ozzano
7/9 ore 18:30 al Palasavena | Tramec Cento vs. Raggisolaris Faenza
18/9 ore 18:00 all’Unieuro Arena (Forlì) | Unieuro Forlì vs. Tramec Cento