16/11/2019

ANTEPRIMA DI TRAMEC CENTO - JESI

Ufficio stampa Benedetto XIV


Anteprima del match Tramec Cento vs. Jesi, in programma domenica 17 novembre al Palasavena con palla a due alle ore 18.00. Andiamo a scoprire i nostri avversari nella consueta anteprima di Alessio Atti.

"La Tramec Cento non si ferma più, e coglie a Fabriano un successo frutto di grinta e personalità, ottenuto contro una formazione attrezzata per il salto di categoria. Sono ancora le Marche protagoniste di questo turno di campionato: a San Lazzaro arriverà Jesi, che dopo oltre vent’anni passati in A2 si ritrova ora catapultata nella serie cadetta, a causa di una amara retrocessione avvenuta proprio lo scorso anno. Rifondazione è stata la parola d’ordine: Marcello Ghizzinardi nuovo coach, (subentrato in settimana ad Alessandro Valli, allenatore in carica per le prime 8 giornate), con il solo centro Isacco Lovisotto (205 centimetri e miglior rimbalzista della squadra) unico riconfermato della passata stagione, assieme al giovane under Babacar Kouyate.
Fra tutte le formazioni del girone, Jesi è quella che si prende meno tiri da tre punti (18 a partita), ma lo fa con ottime percentuali realizzative. Al contrario, i viaggi in lunetta sono assai frequenti, seppur spesso non siano accompagnati da altrettanta precisione. La cabina di regia è affidata al playmaker classe 1993 Riccardo Bottioni, lo scorso anno alla Juvecaserta, ma con alle spalle due stagioni a Ferrara da under. Dal piano superiore (Andrea Costa Imola) è scesa la guardia Mattia Magrini, attuale top scorer della Aurora Basket, che divide il perimetro assieme a Franco Migliori. Il veterano italo-argentino è ritornato in casacca arancioblù dopo aver calcato diversi parquet di serie B, ed è stato tesserato a campionato iniziato, ancora prima che Riccardo Pederzini lasciasse società e compagni per motivi personali. Completa il quintetto titolare il capitano Riccardo Casagrande, ala grande dotata di grande fisicità ed atletismo.
Dalla panchina si alza Fabio Giampieri, marchigiano doc con trascorsi a Senigallia, Porto Sant’Elpidio e Ancona, classico “sesto uomo” con buone attitudine difensive e consolidate qualità tecniche al tiro. Cambio del play è il giovane diciottenne Noah Giacchè, frutto del vivaio jesino, mentre sotto le plance non mancherà la solidità di Marko Micevic, già protagonista assieme a Leonzio della promozione conquistata lo scorso anno a Pescara."

Ingresso gratuito per le donne
In occasione della campagna #NoViolenzaControLeDonne, la Benedetto XIV aderisce con l’ingresso omaggio a tutto il pubblico di sesso femminile che si presentera’ al Palasavena. L’ingresso omaggio sara’ valido per i settori Gradinata (Locali e Ospiti) e settore Zimmer.
La campagna #NoViolenzaControLeDonne e’ promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con Pallacanestro Crema, nasce per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne, e vedra’ iniziative dedicate in tutti i campi di basket di A2 e Serie B.

AGGIORNAMENTI SUL MATCH
Si potra’ seguire la partita tramite gli aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram della Benedetto XIV e tramite il "play by play" della LNP a questo link.
NON SONO PREVISTE DIRETTE STREAMING O RADIOCRONACHE WEB.