11/01/2020

ANTEPRIMA DI TRAMEC CENTO - BAKERY PIACENZA

Ufficio stampa Benedetto XIV


Prima giornata del girone di ritorno e primo match casalingo del 2020: al Palasavena di San Lazzaro, arriva il big match contro la Bakery Piacenza.

L’anteprima dei nostri avversari, nella analisi di Alessio Atti:
"L’anno nuovo è iniziato sotto buoni auspici per la Tramec Cento: la vittoria al cardiopalma nella “Bombonera” di Montegranaro ha permesso ai biancorossi di espugnare il campo marchigiano, conquistando contestualmente il pass per l’accesso alla Coppa Italia di categoria.
Ma non è ancora tempo di festeggiare, perchè la prima giornata del girone di ritorno pone sulla strada della Benedetto XIV un altro ostacolo insidioso, quella Bakery Piacenza che le causò il primo dispiacere stagionale, sconfiggendo la formazione centese 66-62 nella partita d’esordio. Dal canto suo, la Pallacanestro Piacentina è stata in vetta alla classifica per diversi turni, per poi cedere il passo a Fabriano ed alla stessa Tramec, complice anche una complessa situazione infortuni: prima la rottura del crociato degli under Orlandi e Bracchi, poi capitan Roberto Maggio che ha dovuto terminare anzitempo la stagione per problemi ad una spalla. Al suo posto è arrivato Marco Perin (già visto e affrontato a Faenza qualche anno fa), che si è subito imposto a suon di punti e assist.
Nonostante le difficoltà, coach Federico Campanella è riuscito comunque a dare un’impronta precisa alla squadra ospite, facendo leva sulla difesa (retina meno perforata del girone C, media di 62.4 punti subiti) ed affidandosi all’esperienza dei veterani Duilio Birindelli e Santiago Bruno. Piacenza ha trovato anche nel classe ’99 Lorenzo De Zardo un’importante protagonista di questa prima parte di stagione (30 minuti a partita, conditi da 13 punti e 8 rimbalzi), assieme alla concretezza dell’ala Giorgio Artioli (già allenato dallo stesso Campanella in quel di Montecatini). Inoltre, dalla panchina hanno saputo conquistarsi fiducia e minuti il cambio del play Pedroni ed il ventenne Udom
Sotto le plance, ad affiancare il pivot italo-argentino Enzo Cena, è arrivato da pochi giorni il centro bulgaro di 212 cm Nikolay Vangelov, che esordirà proprio contro Cento nella partita del 12 gennaio al Palasavena."

AGGIORNAMENTI SUL MATCH
Si potrà seguire la partita tramite gli aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram della Benedetto XIV e tramite il "play by play" della LNP a questo link.
NON SONO PREVISTE DIRETTE STREAMING O RADIOCRONACHE WEB.