DOMANI DERBY DI RITORNO: SARÀ CENTO-FERRARA

Staff Benedetto XIV

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

È tempo di derby alla Milwaukee Dinelli Arena, con la Tramec Cento che sfiderà in casa la Tassi Group Ferrara nella quinta giornata del girone di ritorno di Serie A2 Old Wild West. Cento cercherà di riscattare la sconfitta rimediata a Ferrara nel derby d’andata, maturata dopo un ultimo minuto incandescente che si è concluso con due liberi trasformati da Campani a pochi secondi dal termine. La partita non è un cosiddetto “testa-coda” come lo è stato all’andata, perché, dopo essersi sbloccato proprio contro i biancorossi, il Kleb ha saputo mietere altre vittime di livello come Forlì, Fortitudo e Cividale, issandosi fino al nono posto in classifica con 16 punti. Un bottino che la pone al di sopra della zona retrocessione ma che non può certo lasciare tranquilli i biancazzurri. Un altro colpaccio nel derby sarebbe ossigeno per i ragazzi di Coach Leka, che arrivano da una sconfitta con Rimini in una partita che rappresentava un’importante occasione per cercare un minimo allungo sulle dirette concorrenti.


"Il Kleb è una squadra tosta da affrontare e nella sfida di anda­ta hanno lottato più duramente di noi. Bisogna dar loro credito. Non userei, però, la frase "voglia di rivalsa": penso che tutti noi vo­gliamo solo vincere la partita per­ché permetterebbe di avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo stagionale” esordisce Archie in un’intervista al Corriere dello Sport, ma ci tiene a precisare che la squadra ha ben chiaro il valore morale di questa partita: ”Non vedo l'ora di giocare que­sta partita davanti ai nostri tifo­si. Stiamo parlando di una sfida molto sentita e attesa in città, ci sarà sicuramente un clima caldis­simo e avremo bisogno del loro supporto.”


“Fare finta di niente è una cosa che non ap­partiene a nessuna delle perso­ne che frequenta questo posto quotidianamente” ­aggiunge Coach Cotti in conferenza stampa riguardo alle pressioni della vigilia, “cono­sciamo bene il nostro valore, conosciamo bene la classifica, ci teniamo stretti tutto quello che ci siamo guadagnati fino­ra e, sotto un certo punto di vi­sta, ce lo godiamo anche.”


All’andata, nella contesto di una grande prova corale, i mattatori della Tramec Cento sono stati gli statunitensi Smith e Cleaves; autori di 38 punti in due, si sono dimostrati pronti a prendersi tante responsabilità ed a guidare la squadra anche a emotivo e di energia, dopo un inizio di campionato che aveva lasciato a desiderare. Sarà importante arginare l’atletismo di Smith e contenere le fiammate di Cleaves, autore anche di tanti canestri pesanti nei finali di partita come il clamoroso buzzer-beater da metà campo contro la Fortitudo. La Tramec Cento ha tutti i mezzi per portare a casa una partita che darebbe ulteriore lustro alla grande stagione disputata finora, e, senza ombra di dubbio, si farà trovare pronta davanti al proprio pubblico.


La partita si giocherà alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 16:00 di Domenica 22 Gennaio; i biglietti sono acquistabili su ticketsms.it e in biglietteria prima della palla a due, mentre e sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma e anche in chiaro su MS Channel, trattandosi del “big match” di giornata per la Serie A2 Old Wild West. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Buon derby a tutti e Forza Cento!