La preview di Cento - Treviglio

Staff Benedetto XIV

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

Dopo ben ventisei giornate di Girone Rosso, inizia per la Tramec Cento la fase a orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West. La Benedetto XIV, grazie allo storico secondo posto ottenuto nella prima fase, ha avuto accesso al Girone Giallo, che determinerà il piazzamento delle prime sei squadre nel tabellone playoffs. A inaugurare la nuova fase di campionato sarà la sfida con Gruppo Mascio Treviglio alla Milwaukee Dinelli Arena, scontro che ha un precedente lieto risalente al 29 Dicembre in occasione dei quarti di Coppa Italia LNP in cui la Tramec Cento si è guadagnata l’accesso alle Final Four di Busto Arsizio vincendo per 68-66. Treviglio si presenta alla Milwaukee Dinelli Arena da prima del Girone Giallo, schierando un gruppo di veterani di lusso della pallacanestro italiana che ha già vinto ben tre dei quattro scontri diretti validi per questa seconda fase.


“È una squadra lunga, con tan­ti giocatori di esperienza e ta­lento. Sarà una partita diffi­cile e ci aspettiamo un match combattuto soprattutto a li­vello fisico e tattico. Gioca­re contro formazioni di que­sto tipo ti spinge a dover fare le cose sempre al meglio” spiega Capitan Tomassini, aggiungendo un commento sul livello generale delle prossime avversarie: “Gli avversari li abbiamo già incontrati tutti e tre in Coppa Italia: Treviglio nei quarti di fi­nale, Cantù in semifinale e Cre­mona in finale. Sono le squadre più forti del campionato, han­no aspettative alte e vogliono fare bene. Sono tutte e tre mol­to attrezzate ma credo che Cre­mona sia quella che, a livello fisico e atletico, ha una mar­cia in più”. Gli fa eco il centro Matteo Berti: “Mi aspetto delle partite molto dure e fisiche, ma saranno tutte sicuramen­te partite molto stimolanti, speriamo di far vedere un bel­lo spettacolo. Dopo averci anche giocato per me Cremo­na è la squadra più attrezza­ a e completa tra le tre del gi­rone verde che dovremo af­frontare. Il nostro obiettivo? Non fermarci: visto che sia­ mo in ballo, balliamo fino al­la fine. Cercheremo di dare il meglio di noi sul campo, non vediamo l'ora di iniziare e ve­dere il palazzetto pieno di ti­fosi sostenerci a Cento.”


Il roster di Treviglio, come detto, non ha bisogno di introduzioni: Giuri, Sacchetti, Vitali, Cerella, Bruttini, Marcius e Clark sono tutti ultratrentenni di qualità indiscutibile, contornati da Maspero, Lombardi e dal fresco MVP del Mese Marini che garantiscono un pizzico di freschezza in più e una distribuzione dei minuti più congeniale. La novità rispetto a dicembre è Luca Vitali, ex Nazionale che nonostante i 37 anni imminenti ha una stazza e una classe invidiabili per la categoria.


La partita si giocherà alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 17:00 di Domenica 2 Aprile; sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Forza Cento!