COMINCIA SABATO 10 LA FASE AD OROLOGIO

Staff Benedetto XIV

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario provvisorio della fase ad orologio, che vedrà le 24 squadre della Serie A2 impegnate in dieci partite contro le avversarie dell’altro girone: cinque sfide casalinghe contro le squadre peggio posizionate e cinque in trasferta contro le squadre meglio posizionate.

La fase ad orologio della Sella Cento si apre già questo sabato: il 10 febbraio alle ore 20:30, infatti, alla Baltur Arena arriverà la Novipiù Monferrato, squadra che si è classificata undicesima nel Girone Verde con 10 punti. La seconda fase, parte integrante della regular season, proseguirà poi fino al 21 aprile, data in cui si disputerà l’ultima giornata, osservando un turno di riposo in occasione della Coppa Italia prevista a Roma il weekend del 16 e del 17 marzo.

Sono invece tre gli anticipi casalinghi che la Benedetto dovrà affrontare: si parte, appunto, con la sfida di questo sabato alle 20:30 con Monferrato, anticipata per la concomitanza con il Carnevale così come quella del 24 marzo con Trapani. In occasione del weekend di Pasqua, poi, la sfida con Latina sarà anticipata a sabato 30 marzo, con palla a due alle 19:00.

Di seguito il calendario della fase ad orologio (in grassetto le gare casalinghe, in corsivo quelle in trasferta):

Il programma diramato dalla Lega Nazionale Pallacanestro è provvisorio e potrà essere soggetto a modifiche: entro la giornata di martedì sarà divulgato da FIP e LNP il calendario ufficiale.