UNA SETTIMANA PER FOCALIZZARSI SUL FINALE DI STAGIONE

Staff Benedetto XIV

 BENEDETTO XIV BASKET CENTO

Una settimana per ricaricare le energie, poi un mese di partite ogni domenica e ogni mercoledì fino al 9 giugno per concludere la stagione. Domenica scorsa la Benedetto ha terminato la fase orologio vincendo sul campo di Treviglio, conquistando due punti importantissimi in vista della fase salvezza. 

Una partita che ha visto Mattia Palumbo come top scorer con 20 punti, e il contributo determinante da parte di Mitchell e l’intramontabile Delfino, insieme a quello di tutto il collettivo, tra cui il rientrante Mussini. Coach Mecacci e i suoi ragazzi non hanno perso tempo, e già da martedì hanno ripreso gli allenamenti in vista delle prossime partite con Latina, Agrigento, Chiusi, Luiss Roma e Nardò. Nella giornata di lunedì è rientrato dagli USA anche Dominique Archie, che ha ripreso regolarmente ad allenarsi. Durante la settimana Maximilian Ladurner, ospite di Telestense, ha dichiarato che la squadra è consapevole che lavorando duramente l’obiettivo salvezza verrà presto raggiunto. Sulle pagine del Resto del carlino invece è stato protagonista Federico Mussini per il quale: […] dobbiamo affrontare le prossime partite come fossero delle finali. Vogliamo rifarci contro Latina. […].

Inoltre per l’ultima parte della stagione, la Benedetto ha lanciato la nuova campagna abbonamenti, accompagnata dallo slogan “finoAdabbracciarsi”, che ha visto raggiungere quota 150 abbonamenti nel solo primo giorno di apertura. Insieme a questo risultato sono arrivate le parole del club manager Alessandro Livreri, che ha anticipato come il mese di maggio sarà anche un mese pieno di eventi per i tifosi: […]

Vogliamo dedicare questa esperienza alla nostra comunità, creando un momento di condivisione e gioia prima di ogni match. Così abbiamo dato vita a PLAY-OUTdoor, una serie di eventi coinvolgenti che precederanno le partite, con l’obiettivo di unire i nostri tifosi e offrire intrattenimento di alta qualità. […].

Una domenica, quella del 28 aprile, che non vedrà la Benedetto scendere in campo, ma i preparativi per le prossime partite sono già stati ben avviati. La squadra ha dimostrato nelle ultime partite l’atteggiamento migliore, e il coinvolgimento di tutto il pubblico, dei tifosi e delle famiglie vicine alla Benedetto sarà fondamentale per il mantenimento della categoria.