Staff Benedetto XIV
La Preseason della Benedetto entro nel vivo, non solo in campo!
Sarà infatti un altro weekend all’insegna dei colori biancorossi per tutta la città di Cento. Facciamo, però, un passo indietro.
Che cosa ci hanno lasciato le prime due uscite della Benedetto XIV?
È difficile lanciarsi in giudizi di tipo tecnico-tattico dopo solo due scrimmage, utili soprattutto a metter minuti nelle gambe dei giocatori e far prendere confidenza con il loro gioco. Tuttavia, i biancorossi accorsi alla Baltur Arena, numerosi data l’importanza delle partite, avranno potuto notare come la nuova Sella Cento prediliga mettere in moto i propri interpreti in situazioni di transizione. La squadra ha dimostrato di volere e sapere passarsi il pallone, non sembra esserci un vero accentratore, ma diversi protagonisti con diverse caratteristiche. Di nuovo, sono solo le prime due uscite non ufficiali, ma lo spirito sembra proprio quello giusto.
Stacy Davis e Terry Henderson appaiono già calati alla grande nel loro ruolo, si dimostrano leader e fratelli maggiori con i compagni e lasciano intuire di avere un certo feeling col canestro.
La stagione ufficiale, se così vogliamo definirla, è già iniziata anche dal lato societario e comunicativo. Quello che sabato ci siamo lasciati alle spalle è stato un antipasto di ciò che sarà e, allo stesso tempo, un tuffo nel passato. La Benedetto ha aperto le porte della Baltur per la prima volta in questa stagione per uno scrimmage contro i rivali storici di Ferrara. In seguito, la famiglia biancorossa si è recata all’oratorio di San Biagio per la presentazione ufficiale delle nuove maglie da gioco. Non è stato l’unico evento presentato in quella serata: grazie all’aiuto di Giorgio Pullega, sono stati riuniti alcuni dei primi tra giocatori e dirigenti ad aver calcato quel campo in cemento dell’oratorio come giocatori della Benedetto XIV.
È stata rivelata, infine, una targa celebrativa per questi magnifici sessant’anni di storia. Una serata da ricordare, dove il nuovo si è confrontato con la tradizione, in una realtà dove queste due dimensioni coesistono.
Il fine settimana che ci aspetta vedrà la Benedetto XIV Sella Cento impegnata su più fronti: sabato alle 17:30, alla Baltur Arena, arriva Rimini. Quello che sta diventando sempre più un classico di questa categoria sarà il primo scrimmage contro un avversaria del nostro campionato. Con ogni probabilità Berdini, Tanfoglio, Tamani e Moretti non scenderanno in campo in via precauzionale a causa di piccoli problemi fisici.
Sarà l’occasione per gli altri di sperimentare e dare una mano in più, oltre che per gli under di mettersi in mostra.
Ma il weekend bianco rosso non finisce qui!
Domenica, ore 20:30, tutti al Piazzale della Rocca per la presentazione ufficiale della Sella Cento ‘24/25.
Ricordiamo, infine, che per chi fosse interessato ci avviciniamo alle ultime settimane per assicurarsi il proprio abbonamento, trovate tutte le info cliccando qui.
Siamo solo all’inizio del viaggio, ma vi aspettiamo per un altro weekend di emozioni biancorosse.