Staff Benedetto XIV
Sono passati oramai tre mesi da quando il nostro settore giovanile e centro minibasket ha mosso i primi passi...o meglio...i primi palleggi. E’ bello vedere la nostra casa piena di tanti bambini e ragazzine, è bello sentire le risate di gioia rimbalzare dentro la Baltur Arena, è bello vedere tante famiglie entrare col sorriso. Lo sport che noi amiamo alla follia deve essere anche questo, piacere e divertimento, cultura!
Nell'ultimo periodo sono iniziati i primi campionati under femminili e maschili e nelle prossime settimane si alzerà la palla a due anche per i gruppi minibasket, in particolare esordienti e aquilotti 2014 e 2015. Fino alla fine di maggio le nostre 10 squadre porteranno in giro nelle palestre della regione, i nostri colori, i nostri valori e la nostra cultura sportiva.
Nel mese di ottobre ha preso il via il progetto “Benedetto Together” dedicato al settore giovanile e minibasket. Grazie alla collaborazione con gli amici di Meteor Basket, attivi da anni sul territorio, vogliamo offrire una opportunità speciale ai giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Questo progetto non solo intende trasmettere i valori e le tecniche del minibasket attraverso il programma “Easybasket” della Federazione Italiana Pallacanestro, ma anche rafforzare il legame tra la comunità e la squadra che porta con orgoglio il nome di Cento in tutta Italia. Questa è una delle tante iniziative che Benedetto XIV ha pensato per questa stagione e che, passo dopo passo, palleggio dopo palleggio, canestro dopo canestro sveleremo a tutti i nostri tifosi, giocatori e famiglie.