Gabe Devoe

La Benedetto XIV è lieta di annunciare la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza.
La decisione di confermare DeVoe rappresenta un passo importante nella costruzione di un progetto tecnico ambizioso e solido, che parte dalle certezze emerse nel corso della stagione passata. In 24 partite disputate con la maglia biancorossa, DeVoe ha fatto registrare una media di 14.9 punti e 5.7 rimbalzi a gara, offrendo un contributo determinante nei momenti chiave del campionato e distinguendosi per professionalità e spirito di squadra.

“Volevamo Gabe con tutte le nostre forze”, Dichiara il GM Renato Nicolai, “Riunire la coppia USA della scorsa stagione è stato un importante sforzo del club per il quale dobbiamo ringraziare proprietà consiglio e soci. Gabe è diventato uno di noi in pochi mesi e su di lui puntiamo per una squadra competitiva in un campionato sempre più bello e difficile.”


Stacy Davis

La Benedetto XIV è felice di annunciare che l’ala americana, che la scorsa stagione ha viaggiato a più di 18 punti di media con 6.4 rimbalzi e quasi 2 assist, prolunga il suo contratto anche per la prossima stagione.
Una conferma importante, il neo hall of famer dell’Università di Pepperdine è stato una risorsa importantissima non solo in campo, dove il suo impatto è sotto gli occhi di tutti, ma anche in spogliatoio e fuori dalla Baltur Arena. Un leader tecnico, carismatico, che si è innamorato della città di Cento e dei suoi tifosi, calandosi alla grande in questa dimensione.
Ecco le parole di Stacy, The Chef, Davis:

“Cento, torno nella città e nella cultura che mi hanno accolto a braccia aperte. È stato un piacere e un onore indossare la maglia della Benedetto lo scorso anno e non vedo l’ora di farlo anche quest’anno. Con energia, impegno e obiettivi rinnovati, spero di portare ancora una volta sorrisi e gioia a tutti coloro che riempiono la Baltur Arena. Forza!”