Leonardo Guerrieri
Leonardo Guerrieri arriva dalla Pallacanestro Trieste, dove ha maturato significative esperienze nei campionati giovanili, prendendo parte ai progetti del settore Under eccellenza e distinguendosi anche nei campionati senior di Serie C e D.
Abdel Fall
Nato a Dakar (Senegal) nel 1991, Fall si trasferisce in Italia nel 2005 per seguire il padre, impegnato nel ruolo di ambasciatore. Proprio in Italia inizia il suo percorso cestistico, muovendo i primi passi nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, con cui debutta anche tra i senior in Serie B2.
Dalla stagione 12/13 inizia il percorso in A2: Trieste, Monferrato, Udine, Brescia in A, Roma, Scafati, Capo d’Orlando, Latina e ancora Monferrato, salvo approdare la scorsa stagione in LBA a Varese.
Nel suo ultimo campionato in Serie A2, Fall ha fatto registrare 9.5 punti e 6.7 rimbalzi di media in quasi 30 minuti di utilizzo a partita.
Giocatore esperto e veterano della categoria, Fall arriva a Cento per mettere al servizio della squadra la sua fisicità, intensità ed esperienza sotto le plance.
“È stata una scelta facile.” Ha dichiarato Fall “Sia per il progetto tecnico che per la squadra allestita, di cui sono molto contento di far parte. Senza dimenticare l’atmosfera del palazzetto di Cento, dove sarà senza dubbio bello ed entusiasmante giocare, questa volta non da avversario”.
Edoardo Tiberti
La Benedetto XIV Cento è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2025/26 con Edoardo Tiberti, lungo classe 1997.
Tiberti arriva a Cento in quello che sarà il suo decimo anno da professionista, portando con sé un bagaglio di grande esperienza maturata soprattutto in Serie B, dove ha sempre fatto registrare medie superiori ai 10 punti e ai 5 rimbalzi a partita. Spicca in particolare la stagione 2022/23, chiusa con un impressionante dato di 11.6 rimbalzi di media a gara.
Lo scorso anno è stato protagonista assoluto con la canotta di Roseto, contribuendo in modo determinante alla promozione in Serie A2. Sempre partito in quintetto base, si è affermato come uno dei migliori lunghi del campionato, dimostrando di meritare appieno il salto di categoria.
“Ringrazio il coach e la società per la grande opportunità che mi hanno dato, non vedo l’ora di iniziare. Ho sentito parlare molto bene di questa realtà e so quanto ci tenga la città di Cento. Io mi impegnerò al massimo e sono pronto per dare tutto in campo. Ci vediamo presto, un saluto a tutti i tifosi.”