Gabe Devoe

La Benedetto XIV è lieta di annunciare la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza.
La decisione di confermare DeVoe rappresenta un passo importante nella costruzione di un progetto tecnico ambizioso e solido, che parte dalle certezze emerse nel corso della stagione passata. In 24 partite disputate con la maglia biancorossa, DeVoe ha fatto registrare una media di 14.9 punti e 5.7 rimbalzi a gara, offrendo un contributo determinante nei momenti chiave del campionato e distinguendosi per professionalità e spirito di squadra.

“Volevamo Gabe con tutte le nostre forze”, Dichiara il GM Renato Nicolai, “Riunire la coppia USA della scorsa stagione è stato un importante sforzo del club per il quale dobbiamo ringraziare proprietà consiglio e soci. Gabe è diventato uno di noi in pochi mesi e su di lui puntiamo per una squadra competitiva in un campionato sempre più bello e difficile.”


Matteo Montano

Nato a Bologna il 18 febbraio 1992, Montano è una guardia di 190 cm x 83 kg. Cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, ha vestito le maglie di Napoli, Ravenna, Imola, Urania Milano e Torino, diventando un vero e proprio veterano di questo campionato.
Nell’ultima stagione ha chiuso il campionato di Serie A2 con la Reale Mutua Torino, con una media di quasi 10 punti a partita, con circa il 40% da tre punti e il 90.5% ai tiri liberi.
Un giocatore con punti nelle mani, ma in grado anche di dare una mano per quanto riguarda i compiti di regia. Esperienza, classe e talento al servizio della Sella che verrà.

Matteo ha parlato così del suo arrivo alla Baltur Arena, trasmettendo subito grande entusiasmo e voglia di mettersi a disposizione per la squadra e in gioco:

“Sono molto contento di aver firmato questo biennale. Sono di Bologna, Cento la conosco bene e negli anni ci ho giocato diverse volte: è un ambiente travolgente che ti carica al massimo. Sono felice di ritrovare Renato Nicolai che ho conosciuto quando ero molto giovane in Fortitudo, c’era già una bella sintonia. Il coach mi ha trasmesso grande entusiasmo, non vedo l’ora del raduno.“