Comunicazione relativa alla partita amichevole tra Sella Cento e Estra Pistoia
La Benedetto XIV Cento informa che, per cause indipendenti dalla volontà della società, l’amichevole in programma sabato 13 settembre alle ore 17:00 presso la Baltur Arena contro Estra Pistoia non si disputerà.
Si svolgerà tuttavia un allenamento a porte aperte previsto alle ore 11:30, al quale tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.
Canale88 è il nuovo partner televisivo della Benedetto XIV Sella Cento
La Benedetto XIV Sella Cento è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con l’emittente Canale 88, che diventa il nuovo partner televisivo del Club.
Questa collaborazione amplia in modo significativo la visibilità della Benedetto XIV Sella Cento, non solo per le partite di campionato ma anche per altre trasmissioni di approfondimento, come interviste settimanali e la copertura della sala stampa nei post-partita.
La differita delle partite sarà trasmessa ogni mercoledì alle ore 21:30 su Canale 88 (digitale terrestre), offrendo a tutti i tifosi l’opportunità di seguire le sfide della squadra con continuità e comodità.
Benedetto XIV Sella Cento desidera esprimere un sentito ringraziamento a Canale 88 nella persona dell’Editore, Marco Giovannini per la definizione di questa intesa, convinta che questa partnership possa essere duratura e portatrice di importanti novità per tutti gli appassionati.
Aggiornamento sulle condizioni di Gabe DeVoe
A seguito del trauma distorsivo alla caviglia destra riportato nel corso dell’amichevole svolta lo scorso 30 agosto, Gabe DeVoe è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa del compartimento laterale della caviglia.
Nei prossimi giorni il giocatore svolgerà le terapie sotto monitoraggio clinico e strumentale. I tempi di recupero previsti sono di circa 3 settimane.
Prima Edizione del Memorial “Marzia Govoni”
La Benedetto XIV Sella Cento è pronta a dare il via alla prima edizione del Memorial “Marzia Govoni”, un appuntamento speciale dedicato alla categoria Esordienti che si terrà il 5, 6 e 7 settembre 2025.
Saranno tre giornate pensate per ricordare Marzia, il suo amore per la pallacanestro e l’attenzione che riservava a tutte le sue espressioni, dalle giovanili fino alla prima squadra, celebrando la sua passione attraverso l’energia e l’entusiasmo dei più giovani.
Sono sette le squadre che prenderanno parte a questo torneo: Benedetto XIV, Stella Azzurra, Benedetto 64, Orzinuovi, Vis Ferrara, International Imola e PV Bologna.
La prima fase del torneo sarà articolata in due gironi:
GIRONE A - Presso la Baltur Arena
Venerdì 5 settembre
• 16:30 – Stella Azzurra vs Benedetto 64
• 17:45 – Orzinuovi vs Vis Ferrara
• 19:00 – Stella Azzurra vs Vis Ferrara
• 20:15 – Orzinuovi vs Benedetto 64
Sabato 6 settembre
• 09:45 – Benedetto 64 vs Vis Ferrara
• 11:00 – Orzinuovi vs Stella Azzurra
GIRONE B - Presso la Palestra Comunale di Renazzo
Venerdì 5 settembre
• 17:00 – International Imola vs Benedetto XIV
• 18:15 – International Imola vs PV Bologna
• 19:30 – Benedetto XIV vs PV Bologna
Nel pomeriggio di sabato 6 settembre, la Baltur Arena ospiterà la seconda fase del torneo, i cui abbinamenti verranno stabiliti al termine dei gironi.
Le finali sono in programma per domenica 7 settembre: alle 14:15 si giocherà la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 15:30 verrà decretata la vincitrice della prima edizione del Memorial.
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport e dei giovani talenti, ma anche un momento per condividere insieme la memoria di Marzia e i valori che ha rappresentato.