La Sella Cento è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione con Giorgio Giani, che ricoprirà il ruolo di Team Builder anche nella stagione sportiva 2025/26.
Nel corso della passata stagione Giorgio ha già collaborato con la Benedetto, incontrando singolarmente e in gruppo sia i giocatori che gli allenatori. Il suo contributo lo ha reso a tutti gli effetti un membro aggiuntivo dello staff tecnico, con particolare attenzione alla sfera motivazionale piuttosto che a quella fisica.
“Sono da sempre convinto di come la performance nella pallacanestro, e non solo, sia legata agli aspetti tecnico/tattici, ma contestualmente anche fisici e mentali. Per questo sono molto contento della conferma di Giorgio Giani all’interno del nostro Staff. Giorgio è un professionista di alto livello che già lo scorso anno ha aiutato me ed i giocatori a focalizzarci sul risultato attraverso il percorso, e personalmente mi ha permesso di crescere sotto gli aspetti comunicativi e relazionali. Per tutto questo sono convinto potrà darci una grande mano anche quest’anno per cercare tutti insieme di raggiungere nuovamente il traguardo della salvezza!” ha dichiarato coach Emanuele Di Paolantonio.
Anche Giorgio Giani ha commentato la firma: “Sono molto entusiasta di iniziare la mia seconda stagione a Cento. Mi è piaciuto molto il clima che si respirava al raduno ed ho intuito che le sfide di quest’anno saranno psicologicamente diverse dall’anno scorso ma non meno impegnative perchè molti dei ragazzi, soprattutto i giovani, sono consapevoli della crescita che sono chiamati a fornire. Crescita non solo tecnica e fisica ma mentale e di amalgama. Non dobbiamo credere che la presenza di 5 giocatori dell’anno scorso renderà la chimica più facile, non è mai così. Fare squadra è sempre la nostra visione e non è mai facile, soprattutto se si danno gli aspetti soft per acquisiti”