La Benedetto XIV Cento è lieta di comunicare che Stacy Davis IV vestirà nuovamente la
maglia biancorossa nella stagione 2026/27.
Arrivato a Cento due anni fa, Stacy ha saputo costruire un rapporto speciale con la
società, i tifosi e l’intera città, diventando un punto di riferimento sia dentro che fuori dal
campo. Oltre al forte legame umano, il lungo statunitense ha garantito in queste stagioni
un rendimento di altissimo livello, confermandosi tra i migliori giocatori del campionato.
Nei suoi due anni in biancorosso, Davis ha totalizzato 1.439 punti in 77 gare ufficiali
disputate. Nell’ultima stagione ha fatto registrare medie di 19,4 punti, 5,8 rimbalzi e 1,9
assist a partita, risultando uno dei protagonisti assoluti del campionato.
Il presidente Gianni Fava ha commentato con entusiasmo la permanenza del lungo
americano, prima riconferma della nuova Sella Cento:
“La conferma di Stacy rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la
Benedetto XIV. In questi due anni ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto valore,
ma soprattutto una persona capace di incarnare i principi e l’identità del nostro club.
Sapere che un professionista del suo calibro, dopo le tante esperienze maturate nel corso
della carriera, abbia scelto di proseguire il proprio percorso a Cento è per noi motivo di
orgoglio e la conferma del lavoro serio e appassionato che la società porta avanti
quotidianamente. A Stacy rivolgo il più sincero augurio per la nuova stagione sportiva, con l’auspicio di
raggiungere insieme nuovi traguardi e con la certezza che la Baltur Arena saprà
accoglierlo ancora una volta con il calore e l’affetto che merita.”
La permanenza di Stacy Davis rappresenta un importante punto di partenza per la
costruzione del roster della stagione 2026/27 e testimonia la volontà del club di dare
continuità a un percorso condiviso che, negli ultimi anni, ha permesso alla città di
competere nel secondo campionato nazionale.
