La Benedetto XIV Sella Cento è lieta di annunciare che Andrea Bonacina sarà il capo
allenatore della prima squadra anche per la stagione sportiva 2026/27.
Arrivato a Cento nelle fasi finali della scorsa stagione, coach Bonacina ha guidato la
squadra al successo nella serie playout, chiusa con un netto 3-0 che ha consentito alla
Benedetto XIV di conquistare la permanenza in Serie A2.
La società ha scelto di affidargli nuovamente la guida tecnica della prima squadra,
riconoscendo il valore del lavoro svolto e la capacità di incidere in un momento decisivo
della stagione. Una scelta che testimonia la volontà del club di dare continuità al percorso
avviato nella scorsa stagione e di programmare il futuro con l’ambizione e la solidità
richieste dal secondo campionato nazionale.
Per il tecnico lombardo sarà la seconda esperienza da head coach al via della stagione
dopo quella di Ferrara nella stagione 2018/19. Nel corso della sua carriera ha maturato
importanti esperienze come assistente allenatore in piazze di assoluto prestigio del basket
italiano, tra cui Cantù, Udine, Roma, Reggio Emilia e Verona.
L’accordo sottoscritto avrà durata annuale, con opzione di rinnovo per la stagione 2027/28.
La Benedetto XIV Sella Cento rivolge ad Andrea Bonacina i migliori auguri di buon lavoro
per la stagione che sta per iniziare, certa che professionalità, competenza e condivisione
degli obiettivi rappresentano le basi ideali per affrontare il percorso che attende la
squadra. La società prosegue nel lavoro di costruzione della nuova annata sportiva, che
verrà presentata progressivamente nelle prossime settimane.
