La Benedetto XIV è lieta di annunciare l’ingaggio di Leonardo Guerrieri (centro) e Riccardo Piazzi (guardia) per la stagione sportiva 2025/2026.
Entrambi classe 2006, i due giovani talenti andranno a rinforzare il roster biancorosso portando freschezza, energia e voglia di crescere.

Leonardo Guerrieri arriva dalla Pallacanestro Trieste, dove ha maturato significative esperienze nei campionati giovanili, prendendo parte ai progetti del settore Under eccellenza e distinguendosi anche nei campionati senior di Serie C e D.

Riccardo Piazzi, bolognese, è cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Basket San Lazzaro. Con la formazione felsinea ha disputato ottimi campionati Under 19 eccellenza mettendosi in luce con numeri importanti, oltre ad aver collezionato già tre stagioni di esperienza nei campionati di Serie C.

La società dà il benvenuto a Leonardo e Riccardo, augurando loro una stagione ricca di crescita e soddisfazioni con la maglia della Benedetto XIV.

Con questi ultimi due innesti, inoltre, si completano i 12 giocatori che a partire dall’8 agosto saranno a disposizione di coach Di Paolantonio per la preparazione in vista della prossima stagione sportiva.