La Benedetto XIV Cento è lieta di annunciare l’ingresso di Salvatore Poma come nuovo Preparatore Atletico della prima squadra, con un accordo annuale che lo legherà al club per la stagione sportiva 2026/2027.

Classe 1988, originario di Trapani, Poma porta a Cento un percorso professionale di assoluto valore, costruito tra Serie A e Serie A2. Dopo gli inizi nella squadra della sua città, ha maturato esperienze a Palermo, Capo d’Orlando – dove ha lavorato anche nella massima serie e in Basketball Champions League – e Ravenna. Successivamente ha trascorso due stagioni alla Pallacanestro Reggiana, prima di approdare alla Fortitudo Bologna, dove nelle ultime tre stagioni ha consolidato ulteriormente il proprio bagaglio tecnico.

Il suo arrivo rappresenta un importante tassello nella costruzione dello staff tecnico biancorosso, con l’obiettivo di garantire ai giocatori un percorso di preparazione atletica moderno, attento alle esigenze individuali e funzionale al lavoro quotidiano della squadra.

Le prime parole di Salvatore Poma:

“Sono molto contento per questa nuova avventura. Devo ringraziare in primis coach Bonacina per avermi voluto fortemente, ho apprezzato molto le chiacchierate fatte sia con lui che con il nuovo Direttore Sportivo Filippo Fanchini: sono stati confronti positivi che hanno reso facile questa scelta. Un valore aggiunto sarà sicuramente ritrovare Matteo Montano, ragazzo che ho già allenato e con il quale, nel corso degli anni, ho instaurato un rapporto che va al di là di quello professionale. Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza per tutto il gruppo, sono carico e non vedo l’ora di iniziare”.

Con l’ingresso di Salvatore Poma, la Benedetto XIV continua a rafforzare la propria struttura tecnica, confermando la volontà di costruire uno staff qualificato e un progetto sempre più solido e competitivo.